Quattro fantastici strumenti di ricerca per parole chiave che puoi utilizzare gratuitamente ora

No Comments

La ricerca di parole chiave è una delle attività di marketing digitale più importanti. Inoltre, è alla base di qualsiasi strategia aziendale o campagna che stai pianificando.

La ricerca basata su parole chiave fornisce informazioni utili sulle opportunità di ranking organico, creazione di personalità, ricerca competitiva, sviluppo del prodotto: il tuo nome!

Un altro motivo per cui amo la ricerca per parole chiave è che si tratta di un processo altamente creativo. Non c’è mai una cosa come “abbastanza strumenti” quando si tratta di ricerca di parole chiave. Ogni fonte di dati e il modo in cui i dati sono presentati porta qualcosa di nuovo alla tavola. A volte, quando mi sento bloccato, tutto ciò di cui ho bisogno è giocare con un nuovo strumento per l’intelligenza delle parole chiave.

Con questo in mente, ho deciso di creare una carrellata di strumenti di ricerca di parole chiave gratuite (e freemium), ovvero quegli strumenti che puoi eseguire adesso, senza dover pagare prima.

Alcuni di questi strumenti sono freemium (significa che puoi pagare per l’aggiornamento) ma tutti sono abbastanza utilizzabili gratuitamente (che è quello che consiglio di fare prima di decidere se è necessario aggiornare). Infine, non includerò strumenti ovvi come lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Ads e la Search Console di Google poiché sono certo che i lettori di SEW ne sono ben consapevoli.

I nuovi strumenti ispirano nuove tattiche, che è quello che spero finirai con.

1. Rank Tracker: suggerimenti di parole chiave aggregate da più fonti

(Freemium)

La versione gratuita di Rank Tracker ti consente di accedere alla sua funzione di ricerca di parole chiave che utilizza circa 20 diverse fonti di ricerca per parole chiave, tra cui lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Ads, Google Suggest, Wordtracker, SEMRush e altro ancora.

Rank Tracker è uno strumento scaricabile e devi fornire il tuo nome e la tua email per iniziare a scaricare. Oltre a questo, l’installazione richiede pochi secondi e l’esecuzione non uccide il browser.

La versione gratuita include la funzione di analisi delle parole chiave che ti aiuta a scoprire le parole chiave più promettenti da includere nella tua strategia per i contenuti. Queste metriche includono:

  • Volume di ricerca mensile (secondo Google)
  • Concorrenza PPC
  • Difficoltà delle parole chiave che riflette il livello stimato di competizione organica di ogni query.

… le parole chiave con il punteggio di difficoltà delle parole chiave al di sotto dei 60 sono le più difficili da trovare ma le più facili da classificare. Se accompagnati da un numero considerevole e costante di ricerche, diventano parole chiave perfette per ottimizzare le pagine. Puoi anche dare un’occhiata a KEI, visibilità e parametri CPC per un’analisi più approfondita.

Strumento di ricerca per parole chiave di Rank Tracker che puoi usare gratuitamente

Puoi esportare l’intero elenco in un file Excel per giocare ulteriormente.

Le funzionalità premium includono collaborazione, reporting cross-tool, utilità di pianificazione, più progetti, ecc.

Puoi vedere l’elenco completo delle funzioni a cui potrai accedere gratuitamente qui .

2. Rispondi al pubblico: domande guidate di Google Suggest e altro

(Freemium)

Risposta Il pubblico è uno strumento di ricerca di parole chiave completamente gratuito che non richiede registrazione. Utilizza i dati di Google Suggest per scoprire domande, query di confronto e parole chiave contenenti preposizioni.

Risposta Il pubblico consente di visualizzare i dati in due modi: visualizzazione (cioè una mappa mentale) e dati:

Risposta Lo strumento di ricerca per parole chiave pubbliche che puoi utilizzare gratuitamente

Puoi inoltre esportare tutti i risultati in un file CSV o salvare qualsiasi visualizzazione come file PNG.

La versione premium recentemente lanciata ti consente di indirizzare le parole chiave per posizione, confrontare i dati e aggiungere membri del team per la collaborazione.

Puoi vedere il confronto delle versioni qui .

Suggerimento : puoi anche utilizzare questo strumento per caricare il tuo Answer The Publicsheet per aggiungere il volume di ricerca di Google a ciascuna domanda. Questo ti aiuterà a concentrarti su quelle domande che vengono spesso cercate su Google.

3. Strumento per ottimizzare il testo: concetti e termini correlati

(Freemium)

Text Optimizer è lo strumento di analisi semantica che ti aiuta a identificare i concetti correlati dietro ogni argomento o query. Utilizza gli snippet di ricerca di Google per analizzare il contesto delle parole chiave per elaborare concetti ed entità correlati che aiutano Google a comprendere e classificare l’argomento.

Strumento di ricerca per parole chiave Text Optimizer che puoi utilizzare gratuitamente

Text Optimizer è sia l’ottimizzazione del contenuto che lo strumento di ricerca che ti aiuta a dirigere l’intero processo di creazione del contenuto.

Non farti ingannare però: non si tratta di riempire il tuo contenuto con i termini suggeriti. Utilizzare lo strumento per una comprensione approfondita dell’argomento e come aiuto per la scrittura.

La versione premium consente di utilizzare il targeting geografico, creare frasi intere per aiutarti a scrivere e accedere ai tuoi documenti storici.

    About us and this blog

    We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

    Request a free quote

    We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

    Subscribe to our newsletter!

    More from our blog

    See all posts

    Leave a Comment