Marketing locale

 

Il marketing locale è un aspetto cruciale di una strategia di marketing di Internet completa e di successo. Per il business con più sedi o la società che cerca più clienti locali, un approccio tradizionale alla SEO non sarà sufficiente; in effetti, il marketing per un pubblico locale mirato richiede una serie di strategie uniche. Se eseguito correttamente, il marketing online locale consente alle aziende di migliorare il proprio marchio, impegnarsi positivamente con la propria comunità, aumentare la fedeltà dei clienti e garantire tassi di conversione più elevati.

 

 

Le fasi del processo consistono in:

Annunci di elenchi di aziende locali

Inserisco il tuo sito in numerose directory commerciali online come Yelp! e Google+ Local per potenziare significativamente la presenza online locale di un’azienda. L’obiettivo principale è rendere la società di ogni cliente più visibile e accessibile e, nonostante il calo della popolarità della rubrica fisica, un elenco di aziende online è ora il metodo migliore per raggiungere entrambi gli obiettivi.

Social media marketing

I tuoi clienti utilizzano i social media e devi essere lì – interagendo con loro – per influenzare le loro decisioni di acquisto. Il social media marketing è il motore che spinge il tuo marchio al pubblico giusto. 
Ti aiuto con tutta la tecnologia di cui hai bisogno per trovare e interagire con i tuoi clienti. Ti aiuto a scegliere i canali e le piattaforme multimediali più adatte al tuo pubblico.

Ottimizzazione dei motori di ricerca locali (SEO)

L’implementazione di una campagna SEO locale è uno dei primi passi da compiere quando si avvia la strategia di marketing online di un cliente. Prima mi assicuro che il sito Web di un cliente sia correttamente e completamente indicizzato dai principali motori di ricerca che determinano le classifiche, il che implica l’invio di una sitemap XML a piattaforme come Google Webmaster. 
Sono specializzato nell’ottimizzazione delle pagine di attività locali di Google+, con immagini, video, descrizioni e altri fattori correlati appropriati che possono aiutarti a ottenere risultati migliori e attirare clienti altamente mirati per la tua attività.

PPC locale

Pay-per-clic locale è il modo più rapido per attirare i potenziali clienti pronti all’acquisto per la tua attività locale e convertirli in clienti ricorrenti. 
Gli annunci PPC locali vengono mostrati solo a persone che stanno effettuando ricerche all’interno di un’area geografica molto limitata, per lo più all’interno di 50 kilometri di raggio nel tuo negozio o ufficio. 
Ricevi solo traffico mirato sul tuo sito web, da persone che sono pronte a comprare in questo momento. È dannatamente efficace, meno costoso e dà risultati positivi.

Richiedi un preventivo gratuito